Omaggio ai produttori di formaggio!

René Kolly
Presidente di Fromarte

Le Olimpiadi dei formaggi di montagna sono tornate in Svizzera. FROMARTE, il caseificio specializzato svizzero, in collaborazione con l’associazione commerciale Tête de Moine, Caseus Montanus e altri partner regionali e commerciali sono felici di accogliere tutti i nostri ospiti provenienti da località lontane nella nostra bellissima regione montuosa del Giura tra Saignelégier – Tramelan e Bellelay.

Questo paese di montagne, pascoli e foreste, patria del celebre formaggio Tête de Moine AOC, è l’esempio vivente di una regione compatta nel rappresentare il suo famoso prodotto regionale, orgoglio di agricoltori, produttori di formaggio e di tutta la popolazione della regione del Giura.

Questa manifestazione, le Olimpiadi, il concorso e il mercato ci ricordano tutte l’importanza della qualità della produzione dei formaggi di montagna.

I produttori dei nostri squisiti formaggi di montagna si meritano veramente una medaglia. La cultura casearia è un patrimonio universale che rivela nuovi grandi artisti volta per volta. Invitiamo dunque tutti: agricoltori, produttori di formaggio, commercianti e consumatori, il pubblico e i rappresentanti regionali a unirsi a noi e a festeggiare insieme i formaggi di montagna.

Venite a scoprire i veri valori del nostro patrimonio caseario grazie all’esperienza di coloro il cui talento arricchisce la nostra cultura.

Un grande ringraziamento a tutti i nostri partner.

6. Olimpiadi dei formaggi di montagna 2009
Olimpiadi dei
formaggi di montagna
22.-25.10.2009
Patronato
Confederazione Svizzera - Ufficio federale dell'agricoltura UFAG
Organizzatori
FROMARTE – artigiani svizzeri di formaggio
Tête de Moine
Partner
Repubblica e Cantone di Giura
Cantone di Berna
Sponsor d'oro
coop